dedicate a Laveno, Mombello e Cerro. Sempre l’8 dicembre alle ore 15 in piazza Caduti del Lavoro l’esibizione del “Gruppo Campanari Città di Bergamo” e nello stesso giorno alle ore 15, inaugurazione della mostra di presepi al museo di Cerro, che resterà aperta sino all’8 gennaio 2017 con l’esposizione dei "Presepi dal mondo - Colori e tradizioni nell’arte della natività". Il 10 dicembre a cura di Mombello Viva e dello Scag il tradizionale concerto Gospel presso la chiesa di Mombello alle ore 21 con i “Gospel & Christmas Carol”. L’11 dicembre dalle ore 12 la “polentata, con bruscitt, salamelle e zola”, a cura della Pro Loco e poi alle ore 15 lo spettacolo “Vien dal Lago” il babbo natale e a seguire l’esibizione del gruppo folk lavenese “Sem chi Insci”. In queste giornate saranno in esposizione e vendita i “Presepi dal Mondo”. Il 17 dicembre il “Concerto di Gala” del Corpo filarmonico cittadino che si terrà presso la palestra di via XXIV Maggio e diretto dal maestro Maurizio Zocchi. Il 24 dicembre alle ore 22,30 la suggestiva cerimonia della posa della statua del “Gesù Bambino” con i sommozzatori al centro del presepio sommerso. Per il programma delle feste di fine anno si proseguirà poi con i festeggiamenti dell’Epifania. I Mercatini di Natale della Pro Loco sono in collaborazione con Maria, Lorena e Vincenzo che grazie alla loro esperienza porteranno le più belle bancarelle di Natale in riva al lago Maggiore.